EnAIP Friuli Venezia Giulia è un importante punto di riferimento in regione nell’ambito della formazione e della consulenza per lo sviluppo del capitale umano.
Fondata nel 1979, EnAIP Friuli Venezia Giulia è un ente che aderisce ad ENAIP Nazionale, promosso dalle ACLI nel 1951.
Ha come obiettivi la valorizzazione delle risorse umane e come aree prioritarie di intervento la formazione, l’orientamento, l’assistenza all’inserimento lavorativo e alla creazione d’impresa.
Efficacia ed efficienza, coinvolgimento e passione, innovazione e creatività da perseguire con trasparenza, coerenza e concretezza sono il sistema condiviso di valori che ne guidano le scelte.
La presenza nei punti nevralgici per lo sviluppo della regione e delle sue risorse umane è il simbolo di quello che EnAIP Friuli Venezia Giulia intende per dialogo con il territorio. Ha sviluppato nel tempo rapporti di collaborazione con centinaia di enti locali e di amministrazioni pubbliche, con le principali associazioni di categoria (regionali e provinciali) sia imprenditoriali sia sindacali, con altri enti ed associazioni di formazione professionale, con una estesa rete di istituzioni scolastiche secondarie (di primo e secondo grado) e università, con migliaia di aziende, con organismi pubblici ed agenzie private che erogano servizi per il lavoro, con strutture pubbliche e private che operano nell’ambito socio-assistenziale e sanitario, con imprese del terzo settore e con la rete dell’associazionismo.
Enaip
- Patronato
- Le Acli